Arte, Fotografia, Disegni e Progetti di Architettura Collezione Francesco Moschini e Gabriel Vaduva A.A.M. Architettura Arte Moderna
Collezione | Storia della Collezione | Pubblicazioni con opere della Collezione e documenti dell'archivio FFMAAM | Mostre Pubbliche con opere della Collezione e documenti dell'archivio FFMAAM | Recensioni

Biografia dell'autore -
Gabriella Colucci, Silvia Massotti, Paola D'Ercole
A.A.M. Architettura Arte Moderna, 19 dicembre 1983
© Gabriel Vaduva / Archivio FFMAAM
Biografia dell'autore

Paola D’Ercole (Latina 1943) si laurea in Architettura a Roma nel 1974 con A. Quistelli.
Dal 1975 al 1978 svolge attività didattica e di ricerca presso la stessa facoltà come assistente volontario all’interno dei corsi di Disegno e di Composizione architettonica tenuti da C. Dardi. Nel 1975 collabora alla realizzazione dell’allestimento della Calcografia Nazionale di Roma diretta da Carlo Bertelli.

A partire dal 1972, e fino al 1980, sviluppa una intensa attività di ricerca incentrata sul valore ed il significato del segno architettonico e visuale all’interno dello Studio Labirinto, documentata nel volume La città di Carta 1978 a cura di Francesco Moschini.

Dal 1980 svolge in maniera indipendente la sua attività professionale a Roma. Mostre sul suo lavoro, prima di quello svolto all’interno dello Studio Labirinto e poi in maniera individuale, sono state tenue in numerose città italiane e straniere, tra cui Londra, Roma, Bologna, Milano. Le sue opere sono state pubblicate in numerose riviste di architettura e di arte contemporanea, sia in Italia che all’estero, giungendo anche sulle pagine di riviste di cronaca e costume a vastissima tiratura.

Romolo Tancredi


Contenuto disponibile cliccando qui: Paola D'Ercole / Il Divenire / Edizioni A.A.M. 1994